Camera Romantica ‘930

Camera Romantica ‘930

E’ la camera disposta sul livello ammezzato dell’antica volta che cingeva la stalla sottostante. La sua realizzazione è il frutto di un particolare lavoro di architettura ed ingegneria effettuato al fine di mantenere inalterato l’aspetto originale della stessa dandole però un valore aggiunto.
La camera dispone di due posti letto (letto matrimoniale), bagno, aria condizionata, TV, frigorifero, cassaforte.

La storia della ‘930

Incastonato in un triduo di archi e volte secolari, il letto imponente e completamente in legno con pedata e testiera altissime, è il punto centrale della stanza. Viene ancor più esaltato dai ricami del copriletto, arricchito con trine e merletti e posato su parquet, risale agli anni 1930 e successivi. I resti della volta secolare sono stati riportati a faccia vista dando vita ad una grande mensola naturale sulla quale fa sfoggio una tavolozza dai colori vivi dei campi in fiore. Passando da un varco nella volta (si attraversa il cuore della stessa) si accede all’antibagno dove sulla parete frontale prende vita un intreccio di foglie e fiori dai colori pastello, arricchito di uno specchio in bronzo ovale e un lavabo stile Old England. Entrando nel bagno particolare è la doccia a mosaico completamente ricavata nell’antica volta!! Il tutto conferisce alla camera una particolare e confortevole intimità che la rende particolarmente adatta a serate romantiche e soggiorni da mille e una notte.

Camera Contadina ‘960

Camera Contadina ‘960

Sembra di entrare nella vecchia canzone di Domenico Modugno del 1960 “Nel blu dipinto di blu”, perché tutti i dettagli, gli arredi, i tendaggi, sono del colore del mare e del cielo che contraddistingue la nostra terra, così a pochi passi dal litorale Jonico e così fertile ed accogliente. La camera dispone di un letto matrimoniale, bagno, aria condizionata, TV, frigo, balcone panoramico.

La storia della ‘960

Anche in questa stanza il passato si annusa già dietro la porta d’ingresso riscoprendosi poi nelle coperte a quadri colorati lavorate dalle nostre nonne e legate a mano “mattonella per mattonella”, alla cassette colorate appese per divenire porta asciugamani e da tanti altri dettagli. Nulla è lasciato al caso, tutto nella stanza è curato con un pizzico di amore e ricorda tanto lo stile “Capri”.